Estetica del sorriso

Lo Studio Valdinoci offre tutti i servizi finalizzati al miglioramento complessivo dell’estetica del sorriso a Forlì. L'estetica del sorriso si occupa del miglioramento complessivo del sorriso sotto ogni aspetto: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute; attraverso l'intervento delle nostre figure professionali specializzate, la cui collaborazione consente di offrire ai pazienti un sorriso ideale.

L’aspetto estetico di un sorriso è importante per la sicurezza e l’autostima di una persona. Non si può nascondere che la bocca sia fondamentale per la bellezza del viso. Grazie a specifiche tecniche e alla professionalità del nostro team, lo Studio Valdinoci è in grado di rispondere a tutte le esigenze del paziente. Dallo sbiancamento dei denti ingialliti dal tempo, al restauro dei denti fratturati o scheggiati, al raddrizzamento dei denti storti, sovrapposti o disallineati, fino alla sostituzione dei denti mancanti.

La nostra clinica offre un servizio di Sbiancamento professionale volto a riportare i denti al bianco e alla luminosità originali; questo trattamento è una procedura di odontoiatria estetica sempre più richiesta dai pazienti alla ricerca di una dentatura chiara e armonica. I nostri trattamenti di sbiancamento professionale sono sicuri, indolori e assolutamente efficaci.

Se le tue labbra necessitano di essere armonizzate alla bellezza dei tuoi denti , possiamo intervenire con tecniche di riempimento ( filler ) all’avanguardia. Se il tuo sorriso non è perfetto possiamo migliorarlo adottando un trattamento specifico per cambiare forma, colore e posizione ai tuoi denti.

Richiedi una visita di controllo per farti consigliare sul migliore trattamento adatto a te.

Estetica del sorriso Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini

L’estetica odontoiatrica o estetica del sorriso ha il compito di migliorare il sorriso, un obiettivo a cui contribuiscono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale. Per ottenere un sorriso impeccabile ed ottimale, è indispensabile l’intervento di professionisti specializzati nel trattamento estetico dei diversi distretti facciali e nell’estetica del sorriso: il medico odontoiatra, il chirurgo orale, il dermatologo, il chirurgo estetico.

La stretta collaborazione fra le diverse professionalità permette di offrire ai pazienti un sorriso ideale sotto ogni aspetto.

  • Ricostruzione dentali estetiche.
    Sono gli interventi di ricostruzione dentale estetica che permettono, mediante intarsi e otturazioni in ceramica o in composito, di riparare a difetti della dentatura. La mancanza di metallo e la massima trasparenza di questi materiali assicurano non solo un’eccellente bio-compatibilità, con un ridotto rischio di allergie, ma anche un risultato ottimale dal punto di vista estetico.
  • Riabilitazioni protesiche.
    Grazie all’utilizzo di materiali come l’ossido di zirconio, impiegato nella costruzione dei sostegni e della ceramica integrale e nella realizzazione di denti artificiali, la chirurgia estetica permette di ottenere risultati estetici di incredibile naturalezza.
  • Faccette di porcellana
    Quella delle faccette di porcellana è una tecnica dell’estetica del sorriso che consente di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori, grazie all’applicazione di un sottile “guscio” di ceramica. Questa tecnica consente di riparare danni estetici come: mal posizioni leggere e inclinazioni o spazio eccessivo fra i denti, alterazioni di colore, forma o dimensione, fratture. La tecnica consiste nell’incollare le faccette sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto: una soluzione minimamente invasiva per il dente naturale, duratura e di eccellente resa estetica.
  • Sbiancamento dentale
    Lo sbiancamento dei denti per motivazioni estetiche rientra negli interventi di estetica del sorriso. Permette di riportare il sorriso alla sua naturale luminosità. Nel corso del tempo, infatti, lo smalto dei denti può subire variazioni di colore, modificando la propria pigmentazione in modo simile a quella di particolari cibi o bevande. Stessa cosa può accadere per via dell’abitudine al fumo. La dentina, ovvero la parte interna del dente resa visibile dalla naturale traslucenza dello smalto, con il trascorrere del tempo e la progressiva retrazione pulpare tende ad ispessirsi, rendendo il dente più scuro e meno brillante. Le tecniche di estetica del sorriso condotte in ambulatorio odontoiatrico permettono al paziente di scegliere l’intensità del risultato, la cui efficacia dipende dalla concentrazione del principio attivo impiegato e dalla durata del trattamento. Lo sbiancamento dei denti per motivazioni estetiche si ottiene applicando un gel contenente perossido di idrogeno ai denti, ma senza intaccarlo. E’ possibile inoltre operare trattamenti di sbiancamento su denti singoli: in questi casi si tratta di denti devitalizzati che hanno subito un’alterazione di colore o scurimento per via della presenza dei materiali di otturazione, come il cemento canalare e la guttaperca nei tubuli dentinali. In questi casi, il trattamento superficiale di sbiancamento dello smalto risulta inefficace: occorre aprire la camera pulpare del dente e detergerla con perossido, allo scopo di decolorare lo strato interno del dente.