Prevenzione Odontoiatrica

Lo Studio Valdinoci è in grado di offrire tutte le azioni di prevenzione odontoiatrica a Forlì, finalizzate al mantenimento della salute dei denti e della bocca. La prevenzione Odontoiatrica è l’insieme di tutte le cure, le attenzioni e le buone abitudini che aiutano a mantenere in salute i denti e la bocca.

Si tratta di manovre che andrebbero iniziate fin dalla tenera età e continuate per tutta la vita. Anche nei primi anni di vita, infatti, i denti da latte vanno assolutamente curati, perché hanno l’importantissimo compito di tenere lo spazio per i denti permanenti e di influire sulla loro salute.

Curare i denti significa sottoporsi a controlli periodici regolari,effettuando la prima visita entro i primi 3 anni di età; in questo modo lo specialista può verificare lo sviluppo dei denti, delle ossa mandibolari e mascellari (palato) e in caso di piccoli problemi, può subito intervenire.

Da adulti, per una corretta igiene della bocca, è indispensabile effettuare visite di controllo e di igiene periodiche, nonché utilizzare quotidianamente strumenti come lo spazzolino e il filo interdentale.

La nostra Clinica si prende cura della salute del paziente sin dai primi anni della sua vita e lo accompagna in un percorso educativo di igiene e salute dentale fino all’età adulta.