ortodonzia trasparente bambini

Ortodonzia trasparente nei bambini: come funziona?

Hai sentito parlare di ortodonzia trasparente per il tuo bambino, ma non sai di cosa si tratta? In questo articolo scoprirai cosa sono le mascherine trasparenti di cui tutti parlano e cosa le differenzia dall’ortodonzia tradizionale!

Tempo di lettura: 2 minuti!

Iniziamo!

Cos’è l’ortodonzia trasparente?

L’ortodonzia trasparente è un metodo ortodontico che attraverso mascherine trasparenti permette di correggere problemi di malocclusione e disallineamenti.

Grazie ad un esclusivo software 3D è possibile analizzare l’attuale dentatura, definire tutti gli interventi necessari e prevedere il risultato finale!

Curioso di vedere come sarà la dentatura allineata del tuo bambino?

Contattaci per prenotare una prima visita!

Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia trasparente nei bambini?

Perché scegliere l’ortodonzia trasparente per il tuo bambino? I vantaggi rispetto all’ortodonzia tradizionale sono molti!

Eccone alcuni:

1. Trattamento predicibile

Grazie ai nostri software possiamo restituirti un’immagine precisa del risultato finale prima del trattamento stesso. Immagina un’anteprima del sorriso allineato del tuo bambino in cui poter vedere immediatamente se il risultato sarà quello che desideri.

2. No fili metallici e brackets

Lo diamo per scontato, ma è bene ricordarlo. L’apparecchio trasparente è davvero trasparente! Non ci sono fili metallici né placchette. Le mascherine sono completamente incolore. L’effetto ad occhio nudo è incredibile.

3. Più igiene

A differenza dell’ortodonzia tradizionale, l’apparecchio trasparente è più igienico. Le mascherine sono completamente rimovibili, consentendo di lavare i denti perfettamente : eviterai così il proliferare dei batteri nella bocca.

4. Meno fastidio

Le mascherine vengono cambiate regolarmente, questo significa che il movimento dei denti è lento e molto meno fastidioso e doloroso rispetto all’ortodonzia tradizionale.

5. Meno urgenze per traumi da sport

I bambini corrono, giocano e spesso praticano sport. È importante scegliere un trattamento ortodontico che non comporti pericoli durante queste attività. Grazie all’ortodonzia trasparente si riducono notevolmente i casi di urgenza legata a traumi durante queste attività. Il tuo bambino potrà muoversi e giocare liberamente e senza preoccupazioni.

6. Sono rimovibili

L’abbiamo già detto, ma ricorda che le mascherine sono rimovibili in modo semplice e immediato! Il tuo bambino sarà libero di toglierle se e quando necessario.

Quanto dura un trattamento?

Il trattamento con l’ortodonzia trasparente in genere dura dai 9 ai 24 mesi. Tuttavia per dare una risposta precisa a questa domanda è importante effettuare un’analisi del caso specifica.

A questo proposito, se l’ortodonzia trasparente ti incuriosisce e vuoi saperne di più, ti ricordiamo che nel nostro Studio Dentistico Valdinoci a Forlì ci occupiamo di ortodonzia trasparente per bambini.

Puoi contattarci chiamandoci allo  0543 20239 o scrivendo a info@studiodentisticovaldinoci.it, in alternativa scrivici QUI.