Sedazione Cosciente

Lo Studio Valdinoci propone ai suoi pazienti un servizio di sedazione cosciente a Forlì. La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica sicura ed efficace che permette al paziente di superare lo stress odontoiatrico e al Medico Dentista di operare in totale tranquillità.

Grazie all’inalazione di Protossido di Azoto e Ossigeno mediante una mascherina, il paziente entra in uno stato di rilassamento profondo, con la scomparsa di ansie e paure e riduzione della sensibilità al dolore.

Questa miscela è innocua e viene eliminata durante la respirazione senza essere metabolizzata dall’organismo. Il semplice uso e gli effetti reversibili rendono questa tecnica particolarmente indicata per i nostri bambini.

Per tutta la durata della cura i piccoli pazienti saranno svegli e collaborativi, ma estremamente rilassati. AI termine della seduta, il paziente è libero di tornare casa e, se adulto, in grado perfettamente di guidare la macchina. Consigliamo la sedazione cosciente a tutti i pazienti ai quali lo stress impedisce di portare a termine un intervento odontoiatrico, al paziente adulto per trovare una piacevole soluzione definitive ad ansie e paure, ai più piccini per affrontare la seduta odontoiatrica senza alcun timore.