Lo Studio Valdinoci offre un servizio di Protesi Dentarie a Forlì studiate sulla base delle specifiche esigenze del paziente. Le protesi dentarie hanno la funzione di riparare e sostituire strutture dentali danneggiate o perse o in altri casi di migliorare l’estetica. I professionisti dello Studio Valdinoci sono in grado di risolvere con successo ogni problematica che richieda una riabilitazione protesica, grazie a una consolidata competenza ed esperienza unita ad un costante aggiornamento tecnico-professionale.
Le tipologie di Protesi Dentarie realizzate dal nostro Studio comprendono Protesi Fisse, Estetiche e Rimovibili. Per protesi fissa si intendono manufatti come le corone ed i ponti; una corona è indicata nel caso in cui un dente sia profondamente danneggiato (da carie o trauma) al punto che una ricostruzione tramite otturazione, intarsio o faccetta non è più possibile; il ponte sostituisce uno o più denti mancanti, ancorandosi a due o più pilastri dentali.
Le faccette in porcellana appartengono alla categoria delle protesi estetiche e consistono in sottili lamine di ceramica che vengono applicate sulla superficie visibile dei denti anteriori. I denti che accolgono una faccetta sono leggermente assottigliati, se necessario, per far spazio alla ceramica. Tuttavia la loro preparazione è estremamente conservativa e deve essere mantenuta a livello della porzione più superficiale del dente, lo smalto.
Le protesi mobili o rimovibili sono la soluzione più economica per ripristinare masticazione ed estetica quando mancano numerosi elementi dentali fino alla completa mancanza dei denti (edentulia).