apparecchio-denti-adulti

Adulti e apparecchio ai denti: 3 cose che devi sapere

Hai sempre pensato che i denti allineati si possono ottenere solo da bambini? Sbagliato! Mettere l’apparecchio ai denti da adulti non solo è possibile, ma è anche uno dei migliori regali che puoi farti per migliorare il tuo sorriso.

Leggi l’articolo per saperne di più!

1. Si può mettere l’apparecchio ai denti anche da adulti

Proprio così: l’ortodonzia non è una prerogativa dei bambini e degli adolescenti: anche se sei adulto è ancora possibile intervenire per raddrizzare i denti… sono sempre di più gli adulti che ricorrono all’apparecchio ai denti per sfoggiare un sorriso allineato.

Non c’è, infatti, un limite di età per ciò che riguarda l’ortodonzia: è bene ricordare, comunque, che ogni caso è a sé, ma, in linea di massima, è possibile intervenire per raddrizzare i denti anche dopo i 40 anni

Come vedremo tra poco, ci sono tipologie di apparecchio più indicate di altre, quando si tratta di persone in età adulta: tutto ciò che dovrai fare è rivolgerti al nostro studio e lasciare che i nostri ortodontisti ti consiglino la soluzione più adatta al tuo caso!

Ricorda: non è mai troppo tardi per migliorare il tuo sorriso. Fissa ora una visita per sapere come possiamo aiutarti!

 2. L’apparecchio trasparente è la soluzione ideale

apparecchio-denti-adulti-trasparente-1

Una delle maggiori preoccupazioni degli adulti che mettono l’apparecchio ai denti è sicuramente l’estetica: siamo abituati a vedere un ragazzino con i classici “ferretti” ai denti, ma sugli adulti sono ben più rari e possono essere motivo di imbarazzo.

Ecco perché l’ortodonzia trasparente rappresenta l’alternativa migliore per gli adulti! Vediamo assieme tutti i vantaggi di questa tipologia di apparecchio:

  • le mascherine sono trasparenti: quasi nessuno si accorgerà del fatto che stai indossando un apparecchio;
  • è una soluzione che comporta poche rinunce: rispetto all’ortodonzia tradizionale, quella trasparente, essendo rimovibile, ti consente di continuare a mangiare ciò che preferisci senza preoccuparti dei cibi che potrebbero incastrarsi nell’apparecchio;
  • i fastidi sono ridotti al minimo: le mascherine sono confortevoli e veloci da indossare e rimuovere;
  • è una soluzione più igienica: la possibilità di rimuovere le mascherine, ti permetterà di spazzolare correttamente tutti i denti e di passare il filo interdentale senza impedimenti;
  • è più sicuro se fai sport: essendo rimovibile, l’apparecchio trasparente è particolarmente indicato anche per chi fa sport, perché limita la possibilità di subire traumi causati durante l’attività sportiva e può addirittura essere utilizzato come protezione.

3. Con l’ortodonzia puoi risolvere anche altre problematiche

apparecchio-denti-adulti-dolore-1

Lo sapevi che una malocclusione dentale può causare problemi di masticazione? 

A lungo andare una masticazione scorretta può influire negativamente anche sulla postura, arrivando anche a causare mal di testa e mal di schiena.

Ecco perché è importante valutare con un dentista tutti i casi di disallineamento dei denti: potrebbe aiutare a risolvere altre problematiche!

Puoi contattarci chiamandoci allo  0543 20239 o scrivendo a info@studiodentisticovaldinoci.it, in alternativa scrivici QUI.

Di seguito puoi trovare le testimonianze di due nostre pazienti che hanno allineato il loro sorriso con l‘apparecchio trasparente in età adulta.

Leggi tutte le recensioni dei pazienti sulla nostra scheda Google cliccando qui!